mercoledì 26 giugno 2013

BATTESIMO AL PROFUMO DI TALCO.....TUTTO PER SAMUELE!





Buonasera...gia' anche per oggi la giornata svolge al termine.Sempre di corsa,negli ultimi periodi pochissimo tempo ho dedicato al mio amatissimo blog.
Ero impegnatissima a creare,una catena di montaggio...parecchio impegnativa,che  mi ha lasciato poco tempo libero.Aggiungiamoci poi i lavori di casa....il bambino a casa da scuola per le vacanze estive...l'orto da curare...insomma,finalmente un attimo di relax!

La dimostrazione che spesso le persone raccolgono i miei inviti...è proprio in questo post,mi riferisco al fatto che le mie ultime creazioni erano sempre per femminucce....Vittoria,Marta,Carlotta...Anna...insomma mai un maschietto;finalmente è comparso il MASCHIO....Samuele!
Una mamma molto simpatica e dolce....determinata..e sapiente...mi ha contattata per creare delle bomboniere per il battesimo del suo piccolo.

Dopo un accurato approfondimento con la mamma...sui colori...sulle tecniche...sui profumi...da usare,sono partita ...ho acceso lampadina e avviato il motore!!!!
Ed ecco che unendo il profumo al talco...i vasetti di vetro....i gessi profumati....i fiocchi country...la tecnica country painting.....il colore tanto  sospirato AZZURRO...nelle sue diverse sfumature...sono approdata a:

BOMBONIERE COUNTRY AL PROFUMO DI TALCO.

Materiali neccessari.......

Profumo al talco

Il mio logo...lo adoro!!!!

Gessi


Fiocchi country a go-go!!




Ed ecco i tappi per i vasetti...tutti interamente dipinti a mano...con  la tecnica Country painting...l'azzurro doveva regnare sovrano...con l'aiuto però di grigio...di beige..di bianco..e di tortora...insomma anche qui lo zampino Shabby-chic dei colori doveva esserci!!!!












Ora...la fase pittorica è conclusa.....parte quella "riempitiva"...dopo aver colato gessi per una settimana(beato sole, asciugati in frettissima)...sono pronti per essere profumati...e inseriti uno per uno nel vasetto di vetro...







 Lavorare...senza il mio tatino...o meglio senza essere interrotta ogni minuto dal suo:"mamiiiii...",è stato possibile perchè lui ha passato due settimane al camp di basket...dalle 8 alle 18...ecco come era il primo giorno,neppure è riuscito a pulirsi i baffi del gelato sul viso.Finito!!!!!!Amore....


 SAMUELE....oppure SA MU ELE..oppure....

Lettere in legno sapientemente dipinte a mano.



Un nome bellissimo...

Significato: il suo nome è Dio Origine: ebraica Onomastico: 16 Febbraio Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Ariete Numero portafortuna: 8 Colore: rosso Pietra: rubino Metallo: oro
E' un nome quasi totalmente accentrato in Lombardia. Riprende quello dell'ultimo giudice e primo profeta di Israele dell'XI secolo a. C. che consacrò re Davide. La Chiesa festeggia, oltre che il profeta stesso il 20 agosto, anche s. Samuele martire con i santi Daniele, Elia, Geremia, Isaia, e s. Samuele martire a Ceuta in Spagna (il 10 ottobre). Tra i personaggi noti lo scrittore irlandese Beckett (1906- 1989). Samuele è un grand'uomo; ambizioso, retto, caritatevole, persegue cammini, a volte irti di difficoltà, in difesa delle giuste cause. E lo fa spontaneamente, senza chiedere in cambio ricompense. Il rovescio della medaglia, se lo vogliamo vedere, è un certo machiavellismo, un certo dualismo, una sorta di ambiguità. Samuele è in sostanza un saggio dalla pazienza illimitata. 
Il momento topico...per me, è vederle tutte insieme...cavolo se mi rende fiera!!!!!! 









 Ops...scusate...mi sono "gongolata"..un attimo!!!!!

La mamma di Samuele voleva che tutti avessero un bel ricordo...compreso i padrini di battesimo,allora come non pensare ad un portafoto con foto annessa del piccolo?!!!
Con l'ausilio di fiocchi..lettere in legno...abbiamo ideato delle cornici personalizzate...sui toni del tortora,grigio e bianco....insomma Shabby-chic..forever!!!!


Grigio....









Bianco....














Tortora....














Missione compiuta prima parte!!La seconda è far arrivare tutto a destinazione...senza rotture,tutto deve arrivare perfettamente integro,ogni vasetto deve essere imballato e  superrrrrrrrrrrrr  protetto per bene!




Ragazzi...mi sono stra divertita...stra stancata ma sono straaaaaaaaaaaaaaaaa felice che Samuele...e family,siano stati contenti del risultato!!Poi quando la mamma..ha encomiato la mia "serietà"...non ci stavo più dentro!!!
Che dire...ogni volta è sempre una vera soddisfazione...compiacere il prox...con i miei lavoretti!!!!
Grazie mamma di Samuele....e buon lavoro...con due figli...la festa è assicurata!!!

Grazie a voi per avermi dedicato il votro tempo....e arrivederci con  il  prossimo maschietto!!!
Baci Francy.