Cosa più vera non potevo confermarla!!Infatti il titolo di questo post è mirato...il programma "Masterchef"....che seguo con straaaa piacere,ha mosso in me,una certa voglia di cucinare,ma con attenta ricerca,con cura dei particolari...ma sopra ad ogni cosa...ciò che amo di quel programma,è la fase "impiattamento".Già,cosa che spesso viene trascurata,io amo mangiare,amo cucinare....e da creativa amo anche presentare!!!!!!!!Quindi a questo giro,dovevo sfidare me stessa,nel creare una cena con i fiocchi,che fosse in primis buona....ma che fosse pure bella!
Quindi passando quasi l'intera settimana fra fuochi,padelle e forno....sono riuscita nell'impresa!
Ho unito due programmi televisivi insieme:MASTERCHEF e CORTESIE PER GLI OSPITI.Come avete capito....non solo internet è la mia droga...pure Sky!!!!!!!!!!
Allora accendete la musica
..e buona lettura!
Dai,basta con le chiacchiere e passiamo ai fatti....via con il MENU'!!!!!
ANTIPASTI
Bignè salati ripieni di formaggio,timo e asparagi
Caprese finger-food
Mousse di tonno nel limone
PRIMI
Gnocchi ripieni al gorgonzola con panna e funghi...straaaaaaaaaaaaaa buoni!
Uova,farina,patate e gorgo a volontà!!!!!!
presa qui: http://www.cookaround.com/le-vostre-ricette/primi-piatti/gnocchi-di-patate-ripieni-di-gorgonzola
Dopo una vera maratona...eccoli...tutti allineati come soldatini...carini,no??!!!!!
....Mini parmigiana alle melanzane
SECONDO
Gamberi su crema di ceci
DOLCI
Cuore di Brownies
Cuore di Brownies
Bavarese alla fragola
Il tutto annaffiato con ottimi vini......portati dagli amici,direttamente dalla Toscana.
Anche se la medaglia d'oro del vino migliore spetta a....
VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO...dal colore intenso, di rara profondità e finezza. I suoi profumi
ed il suo gusto sono magnificamente eleganti e potenti nello stesso
tempo, dalle note di frutta rossa, ciliegia, amarena, ribes e lampone.
Il legno della barrique non copre, ma esalta il frutto.
UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Ora il menù l'ho presentato,mi resta da mostrare le foto della mia "mise en place"...che questa volta ha voluto rendere omaggio a quella ormai per me,insostituibile vernice:pittura lavagna!
Ho realizzato delle tovagliette in legno,dipinte di nero,l'effetto lavagna,ha permesso di personalizzare ogni singolo posto a tavola.
Anche se il pezzo forte,la nota creativa,originale e colorata,erano le posate,regalatemi da mia mamma per Natale.....che hanno fatto il debutto proprio in questa cena.Divine per me!!!
Il tavolo è quindi apparecchiato in maniera semplice,ma originale....il tocco romantico è dato dai fiori,le calle.....il mio fiore profumato....
CALLA....il mio fiore....una creazione senza eguali!
Come vuole il programma" Cortesie per gli ospiti" a fine serata...si omaggiano gli ospiti con un dono,nel mio caso non poteva che essere fatto a mano e sapendo che tutti sono golosi di cioccolato...ecco fatta per loro una Nutella Biologica,scade prima di quella Ferrero,non è identica,ma tiene bene il confronto.
Vi giuro è uno sballo!!!!
Felice....felice...appagare i commensali,ed omaggiarli con una cucina prodotta direttamente dal cuore...mi rende soddisfatta!!!!
Ed a giudicare dai sorrisi...è proprio piaciuta....
Pure l'ometto di casa ha gradito la serata...prima ha mangiato...poi ha trovato il tempo per disegnare,ottima idea la pittura lavagna!!!!!!
Ora mi chiedo...ma perchè Francy non hai un benefattore che ti sponsorizza?Potresti aprire un piccolissimo ristorante,ottima musica,discreta cucina e creatività a nastro...Magariiiiiiiiiiiii!!!!!!
Dai,amici miei....è stata una serata speciale,passata in ottima compagnia,le mie aspettative sono state degnamente premiate!
Grazie a Monica e Federico..grazie a Mariangela ed Enzo.
Grazie di cuore ai miei uomini,che mi lasciano sempre carta bianca,nell'esecuzione e nella pulizia di sala e cucina...ahaahahahahhahah!!!!!!
Scusate se questa volta il mio post è stato notevolmente lungo....ma ne valeva proprio la pena,quindi vi ringrazio di avermi letto sino alla fine.
Alla prossima Francy