lunedì 26 marzo 2012

CANDELA BIO di SOIA al profumo di lavanda.

Voilà...rieccomi con un nuovo post!
Dovete sapere che per natura io sono assatanata di conoscenza...e adorando il mondo dell'arte e dell'artigianato sono sempre alla ricerca di nuove sfide.Mi realizzo quando..creo qualcosa di nuovo...come oggi per esempio che dopo aver scoperto l'esistenza sul mercato della CERA NATURALE AL  100%...l'ho subito acquistata...e mi sono messa all'opera realizzando la prima candela nel vaso di vetro.Già in passato mi ero dedicata alle candele  nel vaso di coccio,ma erano a base di sterina e paraffina...questa volta invece sono troppo BIOOOO!!!!La cera è completamente naturale..infatti è a base di olio di SEMI DI SOIA.Questa cera si scioglie in metà tempo e brucia tre volte più a lungo rispetto alla paraffina,inoltre brucia senza fare fumo.E' BIODEGRADABILE:SI LAVA CON ACQUA.
Il suo profumo è buonissimo...è delicato e dolce...sembra quasi vaniglia..e che dire del suo colore:un candido avorio..bellissimo.
Dopo questa premessa...vi devo dire anche due parole sulla mia pianta preferita...ovvero la LAVANDA... perchè ho utilizzato proprio sia  i suoi fiori essicati, che oltre a dare profumo..decorano la superficie della candela,che il suo olio essenziale...tutto rigorosamente BIO.Le sue proprietà sono molteplici:sedativa e riequilibrante...digestiva,antireumatica e antinfiammatoria..cicatrizzante..antisettica e balsamica.Insomma è una super pianta!!!!!


Ora accendete la mia candela e buon relax!!!!




Tappo decorato..decoupage e country painting.
Fiori essicati di lavanda.





I profumi ,ormai sono una delle mie "tante" passioni...come già sapete, ed inoltre i gessi profumati nel vaso di vetro avevano bisogno di una valida concorrenza per profumare ancor di più!!!!
Anche le candele nel vaso di vetro....sono perfette come "BOMBONIERA"..per battesimi...matrimoni..e cerimonie in genere!!!

Nessun commento:

Posta un commento