lunedì 2 settembre 2013

I LOVE..."NEGRAMARO"!




Cosa fondamentale nella lettura del post è ascoltare la loro musica!Quindi se vi va...fate "play"...e continuate a leggere!!!!



Buongiorno amici,oggi si parla di musica...o meglio di concerto.
La musica è parte integrante della mia vita,direi che è la mia sorella maggiore!Dico questo,perchè il mio adorato papi...ascolava mattina e sera, musica;io sono cresciuta in una casa dove le improvvisazioni,il ritmo e i toni melanconici,tipici del Jazz,si alternavano ai ritmi  frenetici,veloci e aggressivi del rock;c'erano anche giornate in cui la lirica e la classica avevano la "leadership"....insomma la musica a casa mia era come l'aria,senza di lei non si poteva vivere!!!!!
Capite bene quindi,quanto io possa essere stata positivamente colpita da questa contaminazione....la musica per me è linfa.....è un vettore per i miei pensieri,è la benzina per il mio cervello!Grazie papi...grazie per sempre, per avermi cresciuto a pane e suoni,e che suoni!!
Lui,poi mi ha contagiato pure con i "live",mi ha portato più di una volta ai concerti.....e da lì è iniziata la mia dipendenza!!

Chi ama la musica come me,potrà capire benissimo...l'emozione,l'adrenalina che si prova nel momento in cui la band....arriva sul palco...uauuuuuuuuuuuuuu,il tuo cuore batte fortissimo,il tuo sistema nervoso subisce un vero e  proprio caos.Il giorno del concerto sei stra carica,non vedi l'ora di varcare i cancelli dello stadio...guardi mille volte l'orologio,il tempo sembra non passare mai,sei in attesa dell'inizio e non stai più nella pelle.

-Cavolo,hai quasi 40 anni....ed ancora vai ai concerti? -mi sento dire spesso....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....io mi sento viva,sono felicissima....sono carica,mi sento un leone che ruggisce!

Certo gli impegni di mamma,moglie,creativa(!),non ti permettono di presenziare a tutti i concerti che vorresti,diciamo che fai di tutto per non perderti quelli che per te sono quasi "indispensabili"!Ecco perchè oggi sono qui..per me era fondamendale essere a San Siro il 13 Luglio;data che vedeva i Negramaro in concerto....la mia band italiana preferita su tutte!
Un gruppo pop rock italiano di origine salentina,sei musicisti che "SPACCANO"!!!
Le loro canzoni ti arrivano dirette al cuore,e disarmano la tua anima,eccovi la recensione del concerto scritta da Luca Dondoni:


 I Negramaro sono stati  protagonisti 'palco a palco' con Bruce Springsteen del grande festival rock di Londra. Il gruppo italiano si e' esibito all'Hard Rock Calling nel villaggio delle Olimpiadi 2012, che per la prima volta si e' trasformato in un'arena del rock e del pop. Una trascinante due giorni nella quale, su tre palchi diversi, si sono esibiti oltre al Boss tanti nomi del rock.
L'onore di affiancare una leggenda vivente con il Boss,non è da tutti,solo i grandi lo possono fare...e per me loro lo sono alla grandissima!!!

Già altre volte ho scritto, che il mio piccolo e umile blog,per me è come una sorta di diario,ci scrivo i miei pensieri,metto in vetrina le mie creazioni...posto le foto di mio figlio...insomma tutto cio' che per me è fondamentale nella vita, passa da quì ed i Negramaro lo sono!!

Bellissima serata in compagnia della mia migliore amica e compagnia di viaggio....mia mamma!



In attesa dell'inizio...


Il "soffitto" di San Siro.


Le luci della sera sono il top!


Grandissima invenzione gli smartphone,foto e video insieme!
 "Meraviglioso"...bellissima cantata da Modugno,ma lasciatemi dire per me  divina cantata da Giuliano...grazie all'ingegnoso telefono,ho potuto averne una versione live personalissima e mia per sempre sarà!!!!
Ecco a cosa mi riferisco...


 

Altro momento memorabile è quando su San Siro  scende la sera,i display  dei telefonini illuminavano lo stadio.Altri tempi quelli in cui si dava vita alla fiamma degli accendini!!!


...Poi che bellooo,quando Giuliano ha intonato "Solo per te"...




Fantastico...è stato poi...vedere arrivare Elisa che ha onorato la serata con la sua voce...



 Via le mani dagli occhi...da urloooooo!!



A questo punto...sono stra caricaaaaa,creare questo post è stato straaa(come dice mio figlio) divertente,mi sono distolta dal mio solito;ma andava fatto!!!Che dite?!!

 Le gioie della vita sono tante,per me,andare ai concerti è una di queste!
Ho visto:U2(cinque volte)..Pink Floyd(tre volte)..Santana..Vasco Rossi(cinque volte)..Guns N'  Roses..Lenny Kravitz(quattro volte)...Jamiroquai..Tina Turner,Skin,Rolling stone;insomma presenziare ai concerti è una mia costante!!!

Andare a Milano con la mia mami è stato bellissimo,fare il viaggio in treno con lei...mangiare il classico panino fuori dallo stadio con bottiglietta di birra annessa ...sono tutti momenti che rimarrano nella valigia dei miei ricordi.Il  ritorno in treno non è stato possibile,il sabato notte i treni viaggiano poco(!)...quindi il mio maritino ci è venuto a riprendere in macchina...per lui è stata una grande dimostrazione d'amore!!!!!!!!

Così anche il mio piccolo per la prima volta ha visto San Siro....


Il prossimo Novembre...i Negramaro continueranno il tour nei palazzetti,quindi dopo estenuanti richieste del mio piccolo...ho mollato:verrà anche lui!!!!La cultura e la musica vanno insegnate ancora da piccoli!

Io vi ringrazio per avermi concesso il  vostro tempo,questo post l'ho voluto dedicare in primis a questa band,ed alla bellissima serata che a Luglio ho passato insieme alle persone che amo...è stata una serata magica!

Buona settimana e un caloroso grazie a tutti ...Francy
 Vi lascio con questo capolavoro.....




















2 commenti:

  1. Ti sei divertita?Penso proprio di si!!!!Il tuo post mi ricorda il concerto di Vasco Rossi allo stadio Curi a Perugia !!!!Bello!!!!In compenso questo Agosto ho visto Givannotti a Cortona!!!Proprio una "Notte fantastica"...come dice lui!!!!! Ma Creativamente parlando.....cosa bolle in pentola?A presto...Patry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami....sono persa fra pennelli ecc!!!!!!"Creativamente" parlando...presto posterò, ciò che ha bollito in pentola!!!A presto....ah faccio il bis con i Negramaro...questa volta porterò anche mio figlio Ettore...Ciao Patty

      Elimina