martedì 20 settembre 2011

Scatola porta tè...."Porcellana Inglese".



Anche,questa volta,le mie mani hanno dato vita ad un altro oggetto d' uso quotidiano(o quasi)....una scatola porta tè,anzi porta bustine del tè.In questo caso mi sono ispirata alle porcellane d'epoca,per l'esattezza quelle di origine inglese.Verso la  fine  dell'8oo le porcellane erano dipinte con fiori,rose,paesaggi...tutto con questo bellissimo "blu".Il contrasto che si crea su questi  piatti,tazzine,vasi d'epoca....a fondo bianco.mi piace moltissimo,ed è per questo che ho deciso di ispirarmi a tutto ciò!!
La scatola è stata decorata con la tecnica "DECOUPAGE",tramite l'utilizzo del  tovagliolo stampato.
E la parte "tridimensionale" del coperchio è stata decorata con miniature fatte a mano,in pasta fimo.....ed affondate  nel silicone bianco.E' una scatola dal gusto retrò ma con particolari moderni e divertenti.
Questo è un  oggetto che mi è stato commissionato per un regalo di compleanno...spero pertanto che i pochi indizzi che mi hanno dato sulla persona che riceverà questo dono,siano mirati...così che il regalo venga apprezzato e gradito!!!Speriamo!






Zollette di zucchero e fettine di limone..anzi "lime"!!!







Bustina del tè.

 
.
Particolare scatola
Scomparto per bustine.
Scritta con stencil.
Particolare del tovagliolo.





Nessun commento:

Posta un commento