sabato 4 febbraio 2012

Portagioie "shabby"&"vintage".

Ciao a tutti...sono ritornata,dopo la parentesi Natale e feste varie...mi sono presa il mese di Gennaio per riposarmi un pò!O meglio la "produzione" era in pausa ma tutte le  operazioni massaia-casalinga e mamma...erano sempre in atto!!
Io come molte altre donne,possiedo dei piccoli gioiellini che spesso,semino per casa;a volte sul mobile,altre vollte nei cassetti...rischiando poi di perderli e trovarli poi in là nel tempo...ed è per questa mia anomalia disordinata,ho deciso di realizzare un portagioie diverso dal solito.Quest'oggetto mi terrà ben custoditi i miei "tesorini"(precisiamo molta è bigiotteria...per i ladri quì cartier..bulgari non ci sono)!



E' in legno,ho utilizzato due tecniche per la decorazione:il decoupage, per il coperchio e il cassetto estraibile...e la sbiancatura, con la cera tingente bianca.
Ormai.....il chiodo fisso del restauro di oggetti e mobili in legno..non me lo leva più nessuno!!
Quindi è "Shabby" per la tecnica che lo rende trasandato ma "chic"...e "Vintage"..per i motivi decorativi che ho scelto:sono carte di riso che rappresentano scritte,cartoline postali molto,molto antiche!














6 commenti:

  1. Bello! Delicatissimo e molto elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano proprio gli aggettivi che volevo emergessero nel vederlo!!!!Grazie..allora l'intento è riuscito!!!Ciao Francy

      Elimina
  2. Belli i tuoi lavori e complimenti per i tuoi vasetti.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...bello il tuo blog...e fantastici i tuoi cani...anche io adoro i cani e capisco il dolore della perdita quando loro ci lasciano...saluti Francy.

      Elimina
  3. Bellissimo e funzionale. Bello il tuo blog
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Già, i diamanti...ci stanno tutti!!!!!Grazie per i complimenti...baci Francy

      Elimina