venerdì 17 gennaio 2014

Francesco è proprio un bel nome!!!!



Ragazze piove,piove,piove....c'è pure freddo...uffaaaaaaaaaaa!!!!
Stare al computer nelle giornate piovose,non è però così male,dai!
Allora passiamo a noi,oggi con questo post vi mostro il mio ultmo lavoro,bomboniere rigorosamente HANDMADE!
 Ho creato una scatola molto Shabby-chic...tanto profumata e tanto romantica....i cuori non mancano mai nei miei lavori...è proprio una fissa......che trova dei validi sostenitori.In questo caso il mio progetto è stato apprezzato e voluto dalla mamma di Francesco,che mi ha commissionato queste scatole per il Battesimo di suo figlio..
Tutto è partito da qui...dal mio classico progetto!




 Una scatola quadrata in legno che ha subito la trasformazione....notevole è stato il "trucco e parrucco"!!
Voi che ne dite??!!











Una bomboniera per il Battesimo rigorosamente profumatissima....grazie al Muschio bianco che si diffonde attraverso il gesso,un orsetto dolcemente posizionato su morbida ovatta e scintillanti perle!!

Alla cerimonia di Francesco sono presenti altri  bimbi,pertanto è buona cosa, regalare anche ai "piccoli invitati" un ricordo di questa giornata di festa.
Non si scherza...alle femminucce profumatissimi gessi...








Per i maschietti ho pensato ad un segnalibro,ovviamente in legno.
Eccolo.....






Dopo ore e ore passate fra pennelli,vernici e colla...è ora di mettere il banco di lavoro in ordine e pensare alla confezione.
Non voglio lasciare nulla al caso,ho la fissa del particolare...quindi accendiamo la lucina......
Voilà trovato...il leitmotiv della confezione sarà:

Il quadretto azzurro.....



L'azzurro è o non è il colore del Battesimo di un maschietto?!
Quindi che AZZURRO sia!!!!



Tutto ok, i materiali per le confezioni sono pronti....rimane sempre e solo da pronunciare la mia parola magica....
SHABBY-CHIC...




















Creare mi straaaaaaaaa diverte,mi appaga molto,quando arrivi alla fine e vedi le foto del tuo lavoro..non puoi che essere feliceeeeeeeee!!!!!

Grazie alla mamma di Francesco ed alla sua simpaticissima nonna...che hanno in comune con me l'amore per lo shabby!!!!

Chiamandomi Francesca, non potevo far altro, che congratularmi con tutte le mamme che decidono di dare questo fantastico nome ai loro bimbi,ho deciso quidi di lasciarvi due curiosità ....
Buona lettura!
FRANCESCO
Francesco e Francesca sono nomi classici per qualche tempo in ombra, ma da alcuni anni in forte ripresa, tanto da far tendenza, e se è oggi al top fra i primi 10 in classifica, avrà sicuramente un’ulteriore impennata, grazie alla fresca elezione a pontefice il 13 marzo 2013 del cardinale argentino , ma di origini italiane, Jorge Mario Bergoglio che, infatti, per la prima volta nella serie dei 266 suoi predecessori, ha scelto come soprannome religioso proprio Francesco, certamente a sottolineare la nativa vocazione alla povertà e ai bisogni del popolino, soprattutto quello formato da reietti ed emarginati. La base del nome si ritrova nel latino medioevale, e deriva dal germanico frankish, segno dell'appartenenza dei Franchi al popolo germanico. Successivamente il valore etnico del soprannome indico i Francesi in genere, e solo a partire dal XI secolo si trasformò in nome proprio. Dal Trecento in avanti il nome naturalmente acquisì una valenza religiosa, grazie alla diffusione del culto di s. Francesco d'Assisi (1181-1226) che, di famiglia molto facoltosa, rinunziò a tutti i suoi beni per vivere in assoluta povertà e che è divenuto compatrono d'Italia insieme con santa Caterina da Siena.
 Molti sono comunque i santi con questo nome, tra cui s. Francesco di Sales, protettore degli scrittori e dei giornalisti, vescovo di Ginevra, s. Francesco da Paola, eremita francescano, patrono di Cosenza, fondatore dell'Ordine dei Minimi, san Francesco Saverio, missionario gesuita del Cinquacento, patrono del Giappone e dei marinai.

Grazie di avermi dedicato il vostro tempo
Alla prossima...
...Un bacio Francy


2 commenti: