lunedì 5 maggio 2014

I mobili....solo shabby-chic!!!


Buongiorno amici,oggi posto giusto due foto del mio ultimo lavoro.Complice il mio blog..la contaminazione Shabby-chic sta avendo i suoi effetti,mi sento un pò, come un gancio traino!!!!!!!Fiera di questo!
Posso aggiungere inoltre,che la mia passione per questo stile.....trova molto consenso nel genere femminile,ma non posso dire lo stesso per i maschietti.Mi spiego meglio:quando noi donne vogliamo cambiare il colore delle pareti di casa,oppure modificare la disposizione dei mobili,aiutoooooo i nostri mariti fanno tutti la stessa faccia;aggrottano le sopracciglia...e ti accusano sempre di portare caos e  di voler sempre rompere!!!!!!!
Potrebbero avere,a volte,ragione....ma poi sono loro a dirci:
"Hai ragione, sta meglio adesso"!!!!!
Noi donne abbiamo l'occhio e la mente allenata....immaginazione da vendere....quindi vediamo un oggetto trasformato ancora prima di metterci le mani!!!
Mio modesto parere....non me ne vogliano i mariti!
Infatti il mio è ormai rassegnato,già dal primo momento che abbiamo deciso di vivere insieme,si è reso conto che sarebbe stata una battaglia persa ,riuscire nell'intento di farmi cambiare idea.....quando io decido, non ce nè....sono de coccio!!!!
Quello a cui non ha rinunciato,nonostante gli anni di matrimonio,è soffiare e brontolare ogni volta che mi serve un aiuto fisico per spostare i mobili,su cui io intervengo,con pennelli,cere e colori.
Del resto gli uomini sono più forti,fisicamente ,parlando ....o no???!!!!!!!

Eccoci quindi a mostrare quello che anche nelle altre famiglie accade.......quando la moglie vuole cambiare aspetto ai mobili.....Maritino mio....non solo a te, tocca!!!!!!!!

Il nuovo restyling è questo...

....PRIMA...




...DOPO...





Il pavimento della casa del committente è wengè....quindi un pomolo nero non era d'obbligo....era fondamentale!!!!!!!!
Un romantico fiore di ceramica.




L'effetto lucido,freddo e plastico,dato dalla vernice lucida stile "anni ottanta"....è stato sostituito da un semplice velo di cera d'api,che regala al piano un effetto  naturale e caldo.







Che dire....soddisfatta,anche oggi abbiamo dato una nuova vita SHABBY-CHIC!!!!!

Grazie del vostro tempo....alla prossima...un abbraccio Francy.

2 commenti:

  1. io dico che hai fatto un lavoro.....stupendo!
    bravissima, ora questo mobile è rinato a nuovo splendore....shabby e chic!
    a presto
    Annalisa
    http://shabbyloggettoripensato.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa....senza lo Shabby...non ci starei più!!!A presto Francy

      Elimina