martedì 23 settembre 2014

Araba Fenice Village...Caraibi del Salento


Oggi 23 settembre 2014  primo giorno d'autunno...aiutoooooooooooooo,io non sono pronta!!!!
Sono tornata da pochissimi giorni dalla Puglia,dove ho trascorso più di due settimane..rilassandomi,mangiando e facendo bagni a go-go....ditemi voi come potrei accogliere serenamente e con entusiasmo l'arrivo dell'autunno!Impossibile...vero???!!!
Come già detto questa vacanza è stata per me un toccasana....anche perchè mi sono completamente rilassata,ed il merito è andato soprattutto alla location che mi ha ospitato,o meglio che ci ha ospitato...tutta la family ha goduto di questo!
Avento lavorato a ritmo serrato tutta l'estate e subendo non pochi imprevisti...ho scelto accuratamente il villaggio vacanza che ci avrebbe dovuto accogliere.E voilà...trovato, sposava le nostre esigenze al mille per mille!
Il mio istinto ancora una volta non mi ha tradito!!!
Sto parlando dell' Araba Fenice Village  http://www.arabafenicevillage.it/it/...che si trova a Torre Dell'Orso in provincia di Lecce,una struttura che prevede sia formula residence che formula hotel.Immerso nel verde...e che verde!Giardini curatissimi con  quattro piscine di cui una con scivolo.
Non è la prima volta che io vado in un villaggio vacanze,ma questo è diverso dai soliti....qui l'aria che respiri è famigliare,trascorrendo due settimane,ho avuto del tempo per poter valutare e vivere al pieno questo soggiorno...pertanto le mie considerazioni non sono last minute....ma sono ben ponderate e non date dall'enfasi del momento,che poi svanisce al primo imprevisto!Mi conoscete...io ho la fissa del dettaglio,nulla mi sfugge!!!!!
Il villaggio è diviso in due corpi separati....noi abbiamo alloggiato nella zona Casbah,http://www.arabafenicevillage.it/it/casbah.html ovvero appartamenti costruiti in stile arabo,archi, maioliche,pure una  fontana che con il suono dell'acqua creava un ambiente rilassante.Anche se a volte guardando i muri bianchi che contrastavano con il blu delle porte e finestre....mi sembrava di essere anche in Grecia!E' stato bellissimo alloggiare qui...ed è per questo che ho deciso di portarvi testimonianza di questo villaggio arabo...pronti???!!!!

Allora via di "PLAY" e partiamo con il viaggio nella Casbah....















Che ne dite...ho esagerato??!!!!Sono certa di no...




La magnificenza dei pini marittini....si accostava alla bellezza della bouganvillea...l'esterno creava proprio un'atmosfera araba,ma pure l'interno degli appartamenti non era da meno.Eccolo...














Nulla è lasciato al caso...neppure la Toilette!!!




Lo so...ho la fissa degli interni,perdonatemi,ma sono fatta così!Ecco perchè soggiornando all'Araba mi sono trovata a casa...l'originalità e la bellezza della zona Casbah,hanno fatto scattare in me...l'impulso fotografico!

Considerando gli spazi notevoli del villaggio vacanze...non potevo pensare che la struttura al completo potesse comparire nelle mie foto...nel pieno del suo splendore!Quel compito lo lascio volentieri all'Araba Fenice Village che con il suo sito internet,http://www.arabafenicevillage.it/it/ e con la pagina fb,https://www.facebook.com/ArabaFeniceVillage?fref=ts....onora in maniera perfetta questa location da quattro stelle.
Confermo che tutto ciò che visionerete...è la verità...tutto è come si vede,cosa che spesso non succede da altre parti!

La spiaggia di Torre Dell'Orso,era distante solo 5 minuti....di trenino.Esatto,avete letto bene...noi al mare all'Araba ci si va in trenino....questo...



Senza dover guidare...tutti insieme in spiaggia..cantando la Pizzica...o meglio ascoltanto...io e il Leccese proprio,non ci capisco un'acca!!!!!
La spiaggia di Torre dell'Orso......è un paradiso,il mare  in questa zona è limpido e cristallino per via delle correnti marine del Canale di Otranto.Uno spettacolo...che però vi mostrerò nel detttaglio il prox post.
 
"I Caraibi del Salento" http://www.arabafenicevillage.it/it/spiaggia.html...è lo stabilimento balneare dell'Araba Fenice Village...dove io ho passato le ore a crugiolarmi al sole...







Pure lo stabilimento balneare ha fatto al caso mio.... il legno usurato dal sole e dalla salsedine,l'uso del riciclo nella realizzazione delle sedute al bar...cavolo...proprio ciò che adoro!!!!Senza contare poi...l'ingresso della pineta,vicino al ristorante,El Chiringuito http://www.arabafenicevillage.it/it/el-chiringuito.html dove ogni giorno i mei amici "Rasta" mi vendevano il mondo...fra orecchini,braccialetti e parei.Per niente invadenti erano...zen....anzi moltooooooo Zen!!!!!
Passare le ore in spiaggia era bellissimo....sole ,mare,bagni.
In questo paradiso...


...di fronte a due Faraglioni...chiamate le "Due sorelle".


Lasciatemi puntualizare una cosa che mi sta davvero a cuore,mi riferisco all'argomento randagismo.Purtroppo ho visto per le strade del Salento,numerosi cani abbandonati...io ed Ettore li avremmo portati a casa tutti,tristissimo vedere questi cani soli.Assente completamente l'aiuto dei comuni...anche se devo dire che molte persone del loco...si prendono cura amorevolmente di questi "simpaticissimi" vagabondi....e io mi inchino di fronte a tutti loro!
Grazie....e grazie pure ai proprietari dello stabilimento "Caraibi del Salento" che insieme all' Araba Fenice Village accolgono a braccia aperte anche i  pelosi.Liberi e felici di fare il bagno in questo mare splendido.
Dove trovare di meglio!!!









Diego.....bassotto ospite dell'Araba...a bordo piscina...amo questo villaggio!


Eccoci sono in fase d'arrivo..devo solo fare formalmente i miei ringraziamenti!
GRAZIE a tutte le ragazze della reception,sempre cordiali,gentili e disponibili nell'esaudire ogni richiesta del cliente,laddove sia possibile!
GRAZIE a Chiara che attraverso la pagina fb  https://www.facebook.com/ArabaFeniceVillage?fref=ts mi ha permesso di essere sempre sul pezzo!!!
GRAZIE a tutti i camerieri di sala che sono stati impeccabili nel servizio,in particolare a Nicola...che è bravissimo!
GRAZIE a tutta la cucina che ha preparato piatti buonissimi con prodotti di ottima qualità.
GRAZIE a tutti gli animatori dell'Araba che ci hanno permesso di passare due settimane in completo relax.Sempre presenti a farti divertire con balli e giochi,senza mai essere invadenti o assilanti,regalandoci delle belle serate con un'animazione di altissimo livello.Ballerini e cantanti...bravissimi.Ragazzi giovani che lavorano moltissimo...per coccolare i clienti senza lasciare nulla al caso.Meritevoli della mia stima,nonostante la stanchezza e la fatica date dalle poche ore di sonno...riuscivano sempre ad essere gentili e disponibili.Cosa che riuscire a fare per più di tre mesi è difficilissima...auguro a loro e alle loro famiglie il meglio!
GRAZIE  a Fabio il Capo animazione....che ha saputo coordinare i suoi ragazzi al meglio con professionalità e tanto cuore.

GRAZIE al bagnino che ha sempre mantenuto pulite e curate le piscine.
Un particolare GRAZIE va a Mirko,Samuele,Roberto e Andea che fino alla fine hanno saputo portare allegria ai bambini ed agli ospiti "vintage"  presenti nel villaggio.Sapere confrontarsi con entrambe le fasce d'età è da persone buone e sensibili...di cuore,io ho visto non solo lavoro...ma tanta spontaneità!!







Grazie Araba Fenice Village...se il buon Dio mi permetterà di fare le ferie anche il prox anno...ci rivedremo di certo!!!



Grazie a voi amici... che mi avete concesso anche oggi il vostro tempo per leggere il mio post!Un saluto Francy





2 commenti:

  1. Che bei posti che bel mare, te lo dico anche perché anch'io sono andata in vacanza in Salento, come ormai da 4 anni, e precisamente a Pescoluse, ma penso che in quelle zone ci sia andata almeno mezza Italia.
    Effettivamente merita. Ciao Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione merita!Pensa che il prox anno Pescoluse sarà una meta...chiaramente quando "metà" Italia sarà a casa!!!!Ciao Marta

      Elimina