martedì 30 ottobre 2012

Bomboniere...Cresima..COUNTRY



Buon giorno a tutti..finalmente...sono arrivata alla fase..blog..del mio nuovo progetto."FINALMENTE"...perchè si è trattato, infatti di un lavoro più articolato e lungo del solito,in quanto si è  trattata di una vera produzione in serie...pertanto...le fasi della realizzazione sono state numerose e varie:produzione gessi profumati,decorazione coperchi scatoline....confezionamento.Ma la gioia..e la soddisfazione di essere arrivata alla fine ...vi giuro...è a mille!!!!

Sono bomboniere realizzate per una Cresima/Comunione....la festeggiata è una dolce "teenager";con lei abbiamo deciso per una soluzione COUNTRY....che avesse come "Lietmotiv"...ovviamente IL CUORE...stranamente!!!!!!

CUORE... sia per la forma della scatolina...che per i motivi della sua decorazione,anche il gesso è a cuore...profumato...e disposto su un letto di fiori essicati..profumatissimi!!!Ops..dimenticavo anche i confettini sono a forma di cuore!!!!
COUNTRY....perchè la tecnica pittorica usata è per l'appunto Country painting: i motivi decorativi, rappresentano dei cuori di stoffa cuciti(idealmente)...che con l'ombreggiatura e la lumeggiatura....particolarità appunto di questa tecnica...donano alla decorazione un effetto tridimensionale.

Inizio...allora, dopo questa, come al solito mai breve(!!!)  presentazione nel mostrarvi le foto  del backstage!!!!


...Stesura fondo per poi partire con la decorazione vera e propria!


"Spago da panettiere"....troppo Country!!!!!

Immancabili nastry country..EAST OF INDIA:

Studio colori...

..acrilici....stessa tonalità  dei  confettini!




Coriandoli al cioccolato multicolor...un tripudio di cuori!!



Io adoro i sacchettini di organza...sono molto chic...e la loro trasparenza rende tutto più raffinato.


Vorrei aprire una parentesi in merito al nome di questa bomboniera....ovvero "COMODINO PROFUMINO"!!!!!Me lo sono inventato...proprio concentrandomi sull'oggetto e al suo uso...ovvero quello di rilasciare profumo...e dalla possibilità di posizionarlo su ogni piano d'appoggio...quello del comodino vicino al letto è perfetto!!!
Leggere un libro sdraiati a letto...oppure guardare la tv sotto le coperte..o semplicemente essere "fra le braccia di Morfeo"...avvolti da una rilassante fragranza che rilassa la nostra mente e la nostra anima....è veramente una bella sensazione.Parola d'onore.....si può caricare il  gesso con olii essenziali o profumi spray della fragranza preferita:note olfattive di ogni tipo...da quelle agrumate, balsamiche,speziate e gourmand...per le notti invernali....alle  note floeali..fruttate....per le fresche serate estive.
Insomma un regalo decorativo...ma utile!

Ed ecco le BOMBONIERE PROFUMATE vestite a festa:

"COMODINO PROFUMINO"....alla ROSA.












"COMODINO PROFUMINO"...alla LAVANDA:









"COMODINO PROFUMINO"...al TALCO.










Ed ecco ora  queste creazioni profumatissime...tutte insieme.






I cestini shabby chic bianchi saranno perfetti come espositori.

Queste sono le scatole di ZARA in cartone che contengono la merce che acquisto spesso online.....perfette per il trasporto...bomboniere...ve le consiglio!!!
 



Voilà...sono arrivata al termine di questo progetto..ora devo rimettere ordine nel mio laboratorio:c'è di ogni...fiocchi...pennelli...fiori...profumi.
Una cosa è certa...lavorare in un ambiente profumato...è tutta un'altra cosa....ciao da Francy e alla prossima!

7 commenti:

  1. capsita Fra! che lavoro laborioso a catena!! bella l'idea dei comodini profumosi e colorati come hai fatto..complimenti! guarda giusto a fagiolo devo dirlo a una mia collega che mi ha chiesto consigli..lha passo da te!! sisi..ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laborioso...mi piace!!!!!Impegno tanto....soddisfazione di piùùùùùù...ciao e grazie per il "passaggio"!

      Elimina
  2. Belle, originali, profumate. proprio una bella idea.
    brava!!!!
    Ciao Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene...aggettivi che volevo venissero fuori nel vederle!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie..Monica...buona Domenica anche a te...un poco piovosa...ma a mio figlio non importa:oggi cinema "Era glaciale 4"....-"Mamma...al cinema non piove"-!!!!!!Ciaooooo

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina