giovedì 9 ottobre 2014

Il battesimo di Ilaria



Buongiorno amici,con un pò di ritardo,arrivo a postare un lavoro che ho realizzato in agosto.Infatti a volte, accade che passo il mio tempo su più fronti,quindi riuscire a sviluppare i post,inerenti ai miei lavori quasi "live" è un'impresa!Allora mi trovo ad accumulare foto e foto aspettando il momento giusto per poi mettermi al pc addentrandomi nel mio blog.
Il problema che quest'estate il momento propizio non arrivava mai e quindi,eccomi qui oggi 9 Ottobre a scrivere un post su un lavoro realizzato ad agosto,di una cerimonia svoltasi il 20 settembre!
Dai...."Chi va piano,va sano e lontano".No???!!!!

Il post in questione è dedicato ad Ilaria,una bellissima bambina dallo sguardo dolce e con un sorriso che rapisce.La bomboniera del suo Battesimo,secondo i gusti di papà e mamma,doveva essere realizzata sui toni del bianco,beige,corda....insomma ancora una volta tutte le tonalità neutre(o quasi) del mondo Shabby-chic....quindi pane per i miei denti!!!!!!

Come sempre prima di passare alla pratica...si passa dalla teoria,giusto??!!!!!!




                             


Voilà,approvato il progetto,bisogna pensare al materiale.
Quindi via di acquisti made in England!!




Gli invitati alla cerimonia,hanno ricevuto delle scatoline in cartone color avana,con tappi dipinti e fiocchi,realizzati con nasti country.
All'interno,le scatoline contenevano dei golosissimi confetti morbidi e ripieni di tanta bontà.

Fragola,cioccolato,cocco,coloratissime squisitezze!!!!







Pure questa volta...tutto deve avere un filo conduttore!
 Queste bontà,trovano il loro posto d'onore nelle scatoline shabby-chic.









GRAZIE  DI CUORE....Ilaria! 



 
 La tradizione,spesso vuole che per il Battesimo,si omaggino i padrini e le madrine con una foto dove compare l'ospite d'onore!
In questo caso,quindi,la fotografia di Ilaria doveva essere incorniciata,nei portafoto in legno che tanto adoro realizzare e che per fortuna sposano i gusti dei genitori!!!!!
Eccoli...














Anche un portagioie mi è stato commissionato,quindi via di gruppi shabby-chic!!










Siamo arrivati alla fase confezione,che doveva essere curata anch'essa nel dettaglio,anche qui i cuori non mancano...del resto sono o non sono, una "Cuore & Coccole"??!!!!!












Lavoro ultimato,anche questa volta  mi sento straaaaaaaaaaa felice e appagata:
ho realizzato ciò che  mi resce meglio,CREARE!!!!! 

Grazie a tutti per il vostro tempo...un abbraccio Francy.









4 commenti:

  1. Che lavoro!!! Complimenti, tutto curato nei minimi dettagli, mi piace tutto dai colori alle rifiniture, bravissima. Adoro i tuoi progetti grafici, credo che avere subito le idee chiare sia già un passo avanti.
    Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giusy....avere le idee chiare a volte è anche un'arma a doppio taglio....fuori dal lavoro!!!!Ciao Francy

      Elimina
  2. Lavoro riuscitissimo!!! Grazie mille per aver contribuito a rendere il battesimo della nostra piccola speciale, anche per le bomboniere. Mamma e papà contenti e Ilaria sempre sirridente. Siamo felici di averti incontrata. Grazie ancora e....alla prossima. Nancy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nancy grazie a voi di tutto....ora vaglio il tuo pensiero a mio marito, lui è un po' che non lo pronuncia!!!!Ciao e alla prox Francy

      Elimina