mercoledì 1 ottobre 2014

Shabby chic...ed altro non aggiungo!



Il titolo di questo post...vuole rendere al pieno,quanta passione io nutra verso lo Shabby-chic.Ormai chi mi segue...è al corrente della mia fissa, io amo questo stile, presente in ogni mia  forma artistica.
Dalle bomboniere che realizzo,agli allestimenti che creo sulla mia tavola,ogni  volta che gli invitati  rendono omaggio alla mia cucina!
Insomma...ovunque ci metto lo zampino "Shabby"....ma è chiaro che l'apoteosi del termine si raggiunge quando parliamo di tecnica decorativa su mobili!
Allora li,io raggiungo picchi di felicità,serenità, quando si tratta di legno,mobili,colori e pennelli....è il mio mondo,dai!!
Mi diverto,mi entusiasma,vedere che un mobile anche anonimo,  a volte anche veramente brutto,si trasforma con ore di lavoro,in un magnifico suppellettile spostabile.Un mobile che subisce un "trattamento" Shabby chic  riesce a cambiare l'atmosfera di un'intera stanza....solo con la sua presenza!!
Quindi lo ribadisco sempre più convinta: 
Shabby chic...ed altro non aggiungo!!!!!

Questa premessa,d'obbligo per presentare il mio ultimo lavoro....anzi LAVORONE!!!!
Esattamente,si tratta  di un lavoro veramente impegnativo,che mi ha tenuto operativa per molto tempo,a tal punto che lo soprannominato il "Titanic"!!!!
Un intero soggiorno,composto da un grande mobile a parete e un tavolo con sei seddie....il tutto da sverniciare e decorare.
Pur avendo sudato e faticato molto,sono straaaaaaaaaaaaaa felice del risultato,sia perchè il soggiorno è uscito veramente bene e come l'avevo pensato,sia per aver soddisfatto al pieno coloro che avevano deciso di farmelo "riesumare"!!!!!

Che dire,a questo punto vi mostro le foto del...
...PRIMA E DEL DOPO...
siete pronti?
Aspettate un attimo,devo solo mostrarvi quale è la mia "mise" mentre lavoro...




Sexy...vero??!!!!!!!!!
Aahahhhahh....io sono un maschiaccio di natura,quando sono operativa poi,vesto perfettamente i panni da ometto,del resto essere "Femme fatale" con il mio lavoro è dura!

Basta chiacchiere.....eccovi il "Titanic"....
Per primo il mobile a parete..

 ...come era PRIMA!




Un' intera parete da sverniciare per poi dipingere...ma con alcuni imprevisti,strada facendo!!!!





DOPO...
 ...la "riesumazione" è sconvolgente...non trovate???!!!!







 Ed ora le seddie con il tavolo...
..PRIMA.





Il DOPO....è questo...









La scelta di fare le sedute di due colori,o meglio tre bianche e tre in legno  con cera tingente bianca,è voluta!
Infatti averle tutte dello stesso colore era:
uno...scontato,due...troppo statico.
Volevo che all'occhio si percepisse un movimento armonico, ovviamente!
E vedendole tutte insieme...direi che sono soddisfatta!





Anche questa volta il pomello in ceramica bianca a foma di rosa,ha avuto la meglio,del resto come dissuadere la committenza....è troppo bello!!





 Legno...legno...legno...quanto lo amo!






Allora pronti per mettervi a tavola??!!!!!




Voilà il Titanic è affondato!!!!!!!!
Scherzo,il lavoro è arrivato a conclusione,ed io mi sono meritata anzi straaaaaaaaa meritata le vacanze estive dove non ho cucinato,non ho raccolto uno spillo da terra...solo relax.
Me lo dico da sola...ma dovevo riposarmi proprio!!!!!

Grazie per il vostro tempo...e alla prossima!
Buone serata Francy





 


 


4 commenti:

  1. wooow è un lavoro bellissimo!! e sei stata davvero BRAVA!! quanta pazienza hai avuto??
    chiaranicestellato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ...anche io sono stata soddisfatta!!!!!Alla fine...ero sfinita.La pazienza non mi manca....quando si tratta di dipingere mobili....fare la mamma è più faticoso!!!!Ciao continua a seguirmi...Francy

      Elimina