lunedì 9 aprile 2012

Scritti molto..molto antichi!





Ormai non è una novità..io adoro tutto ciò che è segnato dal tempo!E se non lo è ancora..ci penso io a farlo diventare "vecchio" e "vissuto";ed è ciò che ho fatto con questi due quadri.Grazie a mio cugino...appasionato di oggetti antichi,il quale me li ha regalati:due quadri in origine per niente belli,a mio avviso,ma con il giusto restyling..lo sarebbero diventati.Poi non ancora contenta...l'ho quasi "circuito"..per farmi regalare due scritti a dir poco "SPETTACOLARI".
Sono per l'esattezza due lettere datate 1820...scritte(chissà da chi..) per augurare un lieto Natale.







 Ecco..per prima cosa, il makeup fatto ai quadri.....


Il fondo l'ho letteralmente coperto con il colore nero:così facendo si crea un contrasto netto con il colore della carta.

Ed ora ecco...le lettere nella loro essenza:antiche...vissute...sono state scritte quasi duecento anni fà...





...scritte a mano..con pennino ed inchiostro...




...in un bellissimo,sinuoso,aggraziato "corsivo"!



Ho levato dalle cornici il vetro...volevo che si vedesse ad occhio nudo il colore e lo stato di conservazione di questa carta.




La gioia che ho provato nel ricevere questi regali...ha raggiunto l'apice quando ho dato a loro il "posto d'onore"..sulla parete principale del mio soggiorno.

La musica,la fotografia...gli scritti..i libri...i quadri..l'arte in genere..che viene dal passato,è un patrimonio che deve essere conservato e tutelato.

A mio malgrado..devo anche confermare che ad oggi purtoppo la calligrafia...non è per niente comparabile con quella antica:loro si che scrivevano benissimo!!!







2 commenti:

  1. Carissima ho proprio una nipote favolosa, brava bravissima eccezzionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...zietta presto vedremo le tue di "opere"...baci!

      Elimina