martedì 17 aprile 2012

Specchio shabby-chic marino.



Finalmente....anche il mio bagno...ricorda il mare!!!!!Sì...perchè era da moltissimo tempo che studiavo un'idea che desse un tocco "marino"al mio bagno di casa.
Sono...già due anni che abitiamo nella nuova casa..ma ancora molte cose non sono completamente finite.O meglio...secondo il mio "criterio" di perfezione!!!!!Infatti il bagno in questione...è perfettamente utilizzabile..ma era ancora allo stato "vergine"...per quanto riguarda la sua estetica..la sua immagine;era come per intenderci...un foglio bianco che aspettava di essere scritto!!!!!Io credo che la calma e la pazienza...siano alleate della creatività e della sua buona riuscita:se tu non hai le idee chiare..è inutile agire d'istinto e finire le cose tanto per voler mettere la parola "fine"...rischi solo di trovarti  dopo poco tempo a rimproverare te stessa...per avere acquistato..o sistemato degli ambienti(come in questo caso)...in maniera fallimentare!!!!Vorresti quindi...ricambiare tutto...ma purtroppo non sempre è possibile.Allora io aspetto...aspetto...e poi quando il colpo di genio arriva mi metto all'opera....e vi assicuro che ad oggi,nessun pentimento!!!!

Infatti, in questo caso l'intervento.."famoso" e "fatidico"...è stato fatto su uno specchio...dell'Ikea...eccolo prima dell'"operazione":


 Lo specchio che compare  in queste due foto...è il medesimo del "progetto"...ma è quello dell'altro bagno,in quanto ho dimenticato di fotografare l'altro, prima della trasformazione.Creare..fare foto..e postare..scrivere sul blog...a volte lo faccio ai "2oo all'ora"..pertanto qualche dimenticanza..vi prego concedetemela!

"Era"...ormai,un semplice specchio lungo 120X40 cm...un acquisto tutt'altro che dispendioso e pure..molto anonimo.

Quindi con l'intervento di "Francy...tutto fare"(!)...questa lastra riflettente,si è trasformata in un vero e proprio complemento d'arredo in stile "marino".

Ho acquistato una verga di legno grezza...per poi decaparla...l'ho tagliata in quattro parti,che ho assemblato per dare vita alla "cornice" dello specchio.



Ho utilizzato..poi i miei legnetti marini...le conchiglie...le stelle marine..e armatami di colla a caldo ho composto la decorazione.

Questo è il risultato:









Perdonate i fili elettrici che stanno sopra lo specchio:ma è proprio per la mia filosofia di fare tutto con "calma"per non pentirmi...che non ho ancora trovato l'aplique giusta!!!!!
Allora onde evitare di fare errori...aspetto un altro "colpo d'arte"!!!Spero...anzi... mio marito lo  spera molto presto...è lui che si stressa,quando li vede penzolare!!!!!

Ora il mio bagno...inizia ad avere una sua identità...quella che ricorda il mare..che tanto adoro...e questo specchio shabby chic "marino"...con conchiglie e legnetti...me lo fa immaginare e vivere,pur non avendolo vicino!!!!


10 commenti:

  1. Ma che brava è molto bello!!
    Complimenti cara!!
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Ciao mi chiamo Liliam ho scoperto il tuo blog....sei fantastica hai molto gusto brava!,,,,
    Ho deciso da poco di crearmi anch'io un blog....devo lavorarci molto...ma sono motivata!
    Un bacio!,,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liliam..benvenuta....grazie,troppo carina!Ti faccio un "in bocca al lupo" per il tuo blog,sappi che averlo è troppo bello,molta soddisfazione...e ovviamente tanta fatica...ma premiata...vedrai!!!!!!Baci Francy......Fammi sapere quando sarà attivo!!!!

      Elimina
    2. Grazie per il tuo incoraggiamento!!! Ti scrivo il nome del blog perché sono ancora un po' imbranata a creare i link!!!! Nei prossimi giorni cercherò un po' di tempo per altri post! E non vedo l'ora di mostrare le bomboniere che sto confezionando per una mia amica.... Devo tener duro fino al giorno del battesimo!! Grazie un bacio....liliamcreazioniblogspot.com

      Elimina
  3. Risposte
    1. Per Mariangela:realizzo oggetti "marini"...per sdrammatizzare questa pioggia perenne!!!Ciao Francy

      Elimina
  4. Caspita Francesca!!!
    Hai fatto un vero capolavoro!!!
    Complimenti!!! Come mi piace.

    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra...pure a me piace un sacco!!!!Ogni volta che lo vedo penso alle vacanze..ancora lontane:ovviamente al mare!!!!Bellissimo/a la tua creatura...Francy.

      Elimina
  5. Ciao Francesca, complimenti per lo specchio che hai realizzato...è una meraviglia!!!
    Li fai anche su ordinazione? Mi piacerebbe un sacco nel mio bagno stile "mare"...
    Fammi sapere...grazie...


    RispondiElimina